Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

lunedì 24 gennaio 2011

La ragazza con il turbante


Per me dipingere non è un Hobby, è uno stato d'animo, una specie di trance che, quando ho i pennelli in mano, mi permette di estraniarmi da tutto il resto. Questa è una delle riproduzioni che stò completando.



Vermeer pittore olandese del seicento (1632-1675), nella ragazza con turbante (più conosciuta come la ragazza dall'orecchino di perla), riesce a raggiungere il massimo dell'armonia dei suoi colori preferiti: gli azzurri, i gialli, i bianchi. La sua caratteristica, è quella di essere riuscito a trovare, un nuovo modo di concepire il colore, squillante e purissimo, come veicolo di luce. ( l'Aia, Mauritshuis).

6 commenti:

  1. ciao Clo, il quadro è stupendo e rende molto l'immagine che la mia mente ha pensato quando ho letto il libro di Tracy Chevalier. Complimenti e continua per la tua strada, mettendo su quello che fai il tuo estro oltre la tecnica. Ciao
    Civetta curiosa.

    RispondiElimina
  2. Grazie civetta curiosa!!!!!!

    RispondiElimina
  3. scusa civetta curiosa non mi sono firmata!!!!!
    grazie Clo.

    RispondiElimina
  4. ciao clo sono amica di civetta curiosa il sito è molto bello e tu sei bravissima.rosyrosa

    RispondiElimina
  5. Grazie rosyrosa
    Ti ringrazio per aver visitato il mio blog!!!!
    Anche tu sei bravissima,i tuoi lavori sono meravigliosi!!!!!
    Ciao Clo

    RispondiElimina
  6. sono con civetta curiosa e abbiamo gironzolato prr il tuo blog.Complimenti per tutto e proverò qualche tua ricetta. Saluti e ...VAI!!!
    marisa

    RispondiElimina

Print/PDF