Benvenuto


Questo è il nostro spazio, che gestiremo insieme. Leggete i miei post, inviate i vostri commenti ed, insieme, cercheremo di rendere interessanti questi momenti dedicati a Noi ed al nostro Mondo.
Clo

giovedì 4 agosto 2011

Frittata di zucchine rivisitata


Ho notato che spesso le frittate le propongono molti bar negli aperitivi happy hour e brunch del mattino. Ho pensato a questa variazione al forno nelle formine di silicone dei muffin, per evitare la frittura nella padella.
Li consiglio per una cena in piedi o come antipasto. La frittata si può arricchire con qualsiasi verdura.

Quattro uova
300 gr di zucchine
50 gr di parmigiano
Sale, pepe q.b.
Olio evo

Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili. Mettere a scaldare in una padella 1 cucchiaio d'olio e quando è caldo (non bollente) versare le zucchine e farle rosolare girandole spesso per 10 minuti fino a prendere colore e salare. Separare i tuorli dagli albumi in due ciotole. Mescolare con una piccola frusta i tuorli,  aggiungere le zucchine rosolate, il parmigiano e pepare. Montare a neve gli albumi ed  unirli delicatamente al composto di zucchine. Versare l’impasto in stampi di silicone per  muffin fino a  1 cm dal bordo. Mettere in forno già caldo a 180°. Fino a doratura. Spengere il forno e lasciare dentro le “frittatine” per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Print/PDF